Gioventù Ribelle, videogioco per i 150 anni dell’unità d’Italia

vg_25.jpgCome ben saprete, almeno spero, oggi è l’anniversario dell’unità d’Italia. – Si consiglia, a chi ancora tiene a visitare questo sito in futuro, di non fare commenti alla leghista –
E cosa ha deciso di fare il Ministero della Gioventù ? O meglio, cosa ha fatto fare ? Un gioco chiamato “Gioventù Ribelle”, disponibile dal 16 Marzo, cioè da almeno un giorno, sul sito http://www.gioventuribelle.it/index-3.html

Il 60 % degli utenti, leggendo questo articolo, la riterranno una buona iniziativa, il restante la riterrà una stronzata. 
I miei complimenti a quel 40 %.
Notare la grafica antiquata e banale degli screenshot presenti sul sito stesso. L’erba palesemente irreale, la sagoma del fucile solo abbozzata e le due ( uniche ) posizioni ricorrenti degli austriaci.
Oltre questo, l’Italia si trova anni luce indietro in capo informatico e, di certo, non ne potrà uscire nulla di commercializzabile.

L’introduzione riporta:  “parlare ai giovani d’oggi con il loro linguaggio”. Ammetto di non capire molto i “giovani”, ma credo che a nessun giovane importerà di quel gioco, dal momento che la grafica fa pena e che l’argomento è lontano dalla loro (ridotta) sfera d’interesse.
Creare un videogioco, quindi un FPS dannatamente pesante con delle DirectX disponibile per soli sistemi closed ( Al massimo per Mac, scusate per i tanti luoghi comuni ) credo sia in profondo contrasto con  lo spirito della festa. Da ricordare che l’Unità d’Italia non è solo violenza come quella propinataci nel FPS…

Vi starete chiedendo perchè non potete provarlo per rendervi conto di quanto faccia ribbrezzo, beh, perchè non c’è alcun link per il download ! Ovviamente, se qualcuno di voi riesce a trovarlo è libero di postarlo quì…

Alla prossima.

 

Gioventù Ribelle, videogioco per i 150 anni dell’unità d’Italiaultima modifica: 2011-03-17T16:29:00+00:00da onlypc
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento