Perchè Linux non viene usato ?

linux_logo.jpgSu Gekissimo è uscito un nuovo articolo che dice chiaramente che Linux per essere diffuso deve ingannare gli utenti.

Che cretinata colossale.

Perchè un sistema operativo gratuito ed open source dovrebe rinunciare ai propri ideali per attirare più utenti ?

L’unico motivo per cui linux non è usato è perchè la gente è stupida ed ignorante.

Tutto il resto è derivato.

Linux non viene usato ? Allora le software house non creano programmi compatibili, non vengono prodotti driver adatti e i tecnici non offrono supporto per questo sistema.

Linux è oggettivamente migliore di windows, ma gli utenti continuano ad usare il sistema di casa microsoft perchè non conoscono l’esistenza di O.S. alternativi e, magari, migliori.

Windows viene preinstallato su tutti i PC in vendita e viene controllata la completa compatibilità.

Come fa a non funzionare ?

Eppure crash, bug, errori e virus sono all’ordine del giorno.

Windows anche avendo il completo supporto di tutta la comunità continua a fare pena.

Linux, anche se dimenticato da tutti ( o quasi ), funziona molto meglio di windows.

Non necessita per il 50 % delle volte di nessun driver per far funzionare le periferiche e i componenti hardware, al contrario di windows, ed è sicuro e completamente personalizzabile.

E non dite che è sicuro perchè nessuno lo usa, la maggioranza dei server usano linux !

E’ facile da usare, almeno le distro più diffuse come Ubuntu.

E non dite che non è vero perchè se nelle scuole insegnassero ad usare ubuntu invece di windows la situazione sarebbe già diversa.

Viviamo in un incubo in cui il mondo della teconologia e quindi il 60 % della nostra vita è assoggettato ad una tiranna chiamata Microsoft che continua a vendere i propri prodotti diffamando i rivali come Mac e Linux.

L’utente medio quando prende un virus cambia il proprio antivirus invece di riflettere sul fatto che forse è stato lui a fare il fatidico doppio click su un allegato o un file scaricato da un sito.

Gente come questa non può arrivare a capire che in ubuntu invece di cliccare su start si clicca su applicazioni e che invece di fare doppio click sul file .exe si deve fare doppio click sul file .deb o .rpm.

Alla gente importa la comodità e non la libertà, non gli importa di poter vedere il codice sorgente di un’applicazione, ma gli importa di poterla usare con due soli click.

Non gli importa di dover pagare il suo sistema operativo, ma gli importa di vederlo funzionare tranquillamente senza installare nulla a mano.

Se anche linux venisse venduto preinstallato su tutti i PC in vendita la gente userebbe quello.

Probabilmente la maggior parte non noterebbe neanche la differenza, finchè ovviamente non proverà ad installare il caro giochino e vedrà un vistosissimo errore.

Oppure finchè non veedrà comparire il messaggio che li avvisa di registrare entro trenta giorni la loro copia di windows.

Ma quando linux verrà venduto preinstallato nei computer, allora tutti i giochi e tutti i programmi saranno compatibili.

Alla gente dispiacerà di non dover inserire nessun codice di licenza ?

Scommetto di no. Non gli dispiacerà nemmeno di non dover pagare pesanti antivirus e firewall inutili.

Ma tanto finchè il governo e la gente rimarranno ignoranti al punto di non capire la truffa di windows, sarà inutile sperare.

Perchè Linux non viene usato ?ultima modifica: 2010-09-02T16:16:14+00:00da onlypc
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Perchè Linux non viene usato ?

Lascia un commento